|
Post by Miss O' Dell on Jul 11, 2006 15:46:25 GMT 1
La Fifa vuole punire Marco Materazzi. La notizia, che ha dell'incredibile, si sta diffondendo negli ambienti del calcio internazionale.
La Federazione internazionale ha deciso infatti di aprire un'inchiesta sull'episodio che ha visto coinvolti Marco Materazzi e Zinedine Zidane con quest'ultimo che ha colpito l'azzurro con una testata al petto.
La Federazione internazionale, in una nota, fa sapere che cercherà di "chiarire il piu' esattamente possibile le circostanze che hanno determinato l'incidente". Le intenzioni della Fifa sono chiare: stanare presunte ingiurie razziste del calciatore italiano per poi comminargli una severa sanzione.
Il procedimento della Fifa appare davvero strano: dopo aver premiato col Pallone d'Oro un giocatore reo di uno dei gesti più brutti mai visti in una finale di Coppa del Mondo, intende rilanciarne l'immagine facendolo passare da colpevole a vittima di un atto di razzismo.
La situazione appare davvero paradossale se si pensa al caso Totti a Euro2004. Durante Italia-Danimarca del torneo continentale in Portogallo, Totti sputò al danese Poulsen dopo aver subito provocazioni e insulti per tutta la partita. Totti non fu nemmeno espulso in quel match ma fu pizzicato da una tv danese e punito tramite prova tv.
Totti fu pubblicamente biasimato dall'Uefa e indicato come esempio di "unfair play". Al nostro fantasista, dopo che si scusò pubblicamente con la Federazione e Poulsen, furono comminate quattro giornate ma a nessuno venne in mente di chiedersi il perché di una reazione così scorretta.
Materazzi ha ammesso di aver insultato Zizou ma ha escluso di aver usato termini di carattere razzista o di aver offeso la famiglia del giocatore francese.
"Lui è stato arrogante. L'ho tenuto per la maglia e mi ha detto 'se proprio la vuoi te la do'. Gli ho risposto con un insulto di quelli che mi sento dire a decine durante le partite. Di sicuro non gli ho dato del terrorista: sono ignorante e non so neanche cosa significhi. L'unica terrorista è lei ( e Materazzi indica la figlia di 10 mesi che in aereo gli ha dormito al fianco...)"
Secondo alcune analisi labiali, Materazzi avrebbe detto: "Meno male che è l'ultima partita che fai, fenomeno, se no ti spaccavo io".
|
|
|
Post by Martha on Jul 11, 2006 16:09:48 GMT 1
e lo vogliono punire per questa stronzata?
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Jul 11, 2006 16:15:13 GMT 1
e lo vogliono punire per questa stronzata? Il bello è che a Zidane, che gli ha dato una testata in pieno petto, lo hanno premiato come migliore del mondiale. Se lo ammazzava lo facevano presidente della Fifa!!! Bastardi!
|
|
|
Post by Martha on Jul 11, 2006 16:25:54 GMT 1
e lo vogliono punire per questa stronzata? Il bello è che a Zidane, che gli ha dato una testata in pieno petto, lo hanno premiato come migliore del mondiale. Se lo ammazzava lo facevano presidente della Fifa!!! Bastardi! no, diventava direttamente Presidente al posto di Jacques Chirac!
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Jul 11, 2006 16:28:04 GMT 1
Il bello è che a Zidane, che gli ha dato una testata in pieno petto, lo hanno premiato come migliore del mondiale. Se lo ammazzava lo facevano presidente della Fifa!!! Bastardi! no, diventava direttamente Presidente al posto di Jacques Chirac! Ah ecco!
|
|
|
Post by lostsadsoul on Jul 12, 2006 1:16:04 GMT 1
Ma non è che c'e' lo zampino anche della Germania? Come ci odiano tutti......ci vogliono far pagare il fatto di avere vinto.
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Jul 12, 2006 7:02:30 GMT 1
Ma non è che c'e' lo zampino anche della Germania? Come ci odiano tutti......ci vogliono far pagare il fatto di avere vinto. E' molto probabile!! Guarda quello che hanno scritto i giornali tedeschi durante il mondiale!! Stanno cercando il modo di farci andare di traverso il mondiale, ma tanto non ci possono riuscire perché I CAMPIONI DEL MONDO SIAMO NOI!!!alla facciaccia loro!!!
|
|
|
Post by Martha on Jul 13, 2006 9:27:16 GMT 1
e lo vogliono punire per questa stronzata? Il bello è che a Zidane, che gli ha dato una testata in pieno petto, lo hanno premiato come migliore del mondiale. Se lo ammazzava lo facevano presidente della Fifa!!! Bastardi! Per Blatter Zizou rischia il premioLa Fifa apre un'inchiesta disciplinare Zidane potrebbe essere privato del discusso Fifa World Player, il premio per il miglior giocatore del Mondiale, dopo la testata inflitta a Materazzi nel corso della finale. E' lo stesso presidente della Fifa, Jospeh Blatter, a ipotizzarlo. "Ho ordinato alla nostra sezione disciplinare - ha affermato Blatter alla "Repubblica" - di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Aspettiamo l'esito prima di prendere provvedimenti". Anche per Blatter il comportamento che Zinedine Zidane ha tenuto nel corso della finale del Mondiale non è stato certo degno del premio di miglior giocatore della competizione, e la stessa Fifa, sempre attenta al fair-play nel pallone, sta indagando sul fatto. "Il vincitore di quel premio non lo decide la Fifa - ha affermato il presidente Blatter in un'intervista rilasciata a "Repubblica" - ma una commissione internazionale di giornalisti. Detto questo, il Comitato esecutivo della Fifa ha il diritto e il dovere di intervenire quando riscontra comportamenti contrari all'etica dello sport. Per questo ho ordinato alla nostra sezione disciplinare di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Prima di prendere qualsiasi provvedimento aspetto l'esito dell'inchiesta. La presunzione d'innocenza fino a prova contraria è e resta un principio sacro". Insomma Zidane rischia la revoca del premio, le immagini in fin dei conti parlano chiaro, ed è lo stesso Blatter ad esser rimasto sorpreso dal gesto. "Mi ha fatto male - ha proseguito Blatter. - Conosco Zidane da molti anni...Vederlo agire così mi ha fatto star male, per lui e per il fair-play. Stava talmente male, così almeno mi è stato raccontato, quando al termine della partita i dirigenti della federcalcio francese gli hanno detto di andarsi a prendere la medaglia, lui ha risposto, No non merito alcuna medaglia". Ma il presidente svizzero della Federazione internazionale risponde anche a chi si chiedeva dove fosse al momento della consegna della Coppa del Mondo. "Ero convinto - ha spiegato Blatter - che trattandosi di una finale tutta europeo l'onore spettasse al mio vicepresidente e presidente dell'Uefa, Lennart Johansson. La decisione l'avevo presa in precedenza, dopo i quarti di finale, quando è stato chiaro che il titolo sarebbe comunque andato ad una squadra del Vecchio continente. Mi sembrava un giusto omaggio al calcio europeo". Sulle polemiche scoppiate in Italia a riguardo ha stigmatizzato "C'è stato un grosso problema di comunicazione" ha dichiarato. Ha anche smentito di trovarsi con Zidane al momento della premiazione. "Ero sugli spalti ad applaudire accanto al presidente del Cio, Jacques Rogge, la tv tedesca ci ha inquadrati più volte". Una mano al lavoro della commissione disciplinare della Fifa potrebbe darla lo stesso Zidane che nella serata di mercoledì, con inizio alle 20, racconterà alla tv francese Canal Plus la sua verità sulla frase che Marco Materazzi gli avrebbe rivolto per provocare una simile reazione.
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Jul 13, 2006 9:41:18 GMT 1
Il bello è che a Zidane, che gli ha dato una testata in pieno petto, lo hanno premiato come migliore del mondiale. Se lo ammazzava lo facevano presidente della Fifa!!! Bastardi! Per Blatter Zizou rischia il premioLa Fifa apre un'inchiesta disciplinare Zidane potrebbe essere privato del discusso Fifa World Player, il premio per il miglior giocatore del Mondiale, dopo la testata inflitta a Materazzi nel corso della finale. E' lo stesso presidente della Fifa, Jospeh Blatter, a ipotizzarlo. "Ho ordinato alla nostra sezione disciplinare - ha affermato Blatter alla "Repubblica" - di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Aspettiamo l'esito prima di prendere provvedimenti". Anche per Blatter il comportamento che Zinedine Zidane ha tenuto nel corso della finale del Mondiale non è stato certo degno del premio di miglior giocatore della competizione, e la stessa Fifa, sempre attenta al fair-play nel pallone, sta indagando sul fatto. "Il vincitore di quel premio non lo decide la Fifa - ha affermato il presidente Blatter in un'intervista rilasciata a "Repubblica" - ma una commissione internazionale di giornalisti. Detto questo, il Comitato esecutivo della Fifa ha il diritto e il dovere di intervenire quando riscontra comportamenti contrari all'etica dello sport. Per questo ho ordinato alla nostra sezione disciplinare di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Prima di prendere qualsiasi provvedimento aspetto l'esito dell'inchiesta. La presunzione d'innocenza fino a prova contraria è e resta un principio sacro". Insomma Zidane rischia la revoca del premio, le immagini in fin dei conti parlano chiaro, ed è lo stesso Blatter ad esser rimasto sorpreso dal gesto. "Mi ha fatto male - ha proseguito Blatter. - Conosco Zidane da molti anni...Vederlo agire così mi ha fatto star male, per lui e per il fair-play. Stava talmente male, così almeno mi è stato raccontato, quando al termine della partita i dirigenti della federcalcio francese gli hanno detto di andarsi a prendere la medaglia, lui ha risposto, No non merito alcuna medaglia". Ma il presidente svizzero della Federazione internazionale risponde anche a chi si chiedeva dove fosse al momento della consegna della Coppa del Mondo. "Ero convinto - ha spiegato Blatter - che trattandosi di una finale tutta europeo l'onore spettasse al mio vicepresidente e presidente dell'Uefa, Lennart Johansson. La decisione l'avevo presa in precedenza, dopo i quarti di finale, quando è stato chiaro che il titolo sarebbe comunque andato ad una squadra del Vecchio continente. Mi sembrava un giusto omaggio al calcio europeo". Sulle polemiche scoppiate in Italia a riguardo ha stigmatizzato "C'è stato un grosso problema di comunicazione" ha dichiarato. Ha anche smentito di trovarsi con Zidane al momento della premiazione. "Ero sugli spalti ad applaudire accanto al presidente del Cio, Jacques Rogge, la tv tedesca ci ha inquadrati più volte". Una mano al lavoro della commissione disciplinare della Fifa potrebbe darla lo stesso Zidane che nella serata di mercoledì, con inizio alle 20, racconterà alla tv francese Canal Plus la sua verità sulla frase che Marco Materazzi gli avrebbe rivolto per provocare una simile reazione. Sgniiiiiiiiiiiiiic ... sgniiiiiiiiiiiiiiiiiic! (è il rumore che si sente quando qualcuno si arrampica sugli specchi!)
|
|
|
Post by Martha on Jul 13, 2006 9:42:52 GMT 1
Per Blatter Zizou rischia il premioLa Fifa apre un'inchiesta disciplinare Zidane potrebbe essere privato del discusso Fifa World Player, il premio per il miglior giocatore del Mondiale, dopo la testata inflitta a Materazzi nel corso della finale. E' lo stesso presidente della Fifa, Jospeh Blatter, a ipotizzarlo. "Ho ordinato alla nostra sezione disciplinare - ha affermato Blatter alla "Repubblica" - di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Aspettiamo l'esito prima di prendere provvedimenti". Anche per Blatter il comportamento che Zinedine Zidane ha tenuto nel corso della finale del Mondiale non è stato certo degno del premio di miglior giocatore della competizione, e la stessa Fifa, sempre attenta al fair-play nel pallone, sta indagando sul fatto. "Il vincitore di quel premio non lo decide la Fifa - ha affermato il presidente Blatter in un'intervista rilasciata a "Repubblica" - ma una commissione internazionale di giornalisti. Detto questo, il Comitato esecutivo della Fifa ha il diritto e il dovere di intervenire quando riscontra comportamenti contrari all'etica dello sport. Per questo ho ordinato alla nostra sezione disciplinare di aprire un'inchiesta su quell'episodio. Prima di prendere qualsiasi provvedimento aspetto l'esito dell'inchiesta. La presunzione d'innocenza fino a prova contraria è e resta un principio sacro". Insomma Zidane rischia la revoca del premio, le immagini in fin dei conti parlano chiaro, ed è lo stesso Blatter ad esser rimasto sorpreso dal gesto. "Mi ha fatto male - ha proseguito Blatter. - Conosco Zidane da molti anni...Vederlo agire così mi ha fatto star male, per lui e per il fair-play. Stava talmente male, così almeno mi è stato raccontato, quando al termine della partita i dirigenti della federcalcio francese gli hanno detto di andarsi a prendere la medaglia, lui ha risposto, No non merito alcuna medaglia". Ma il presidente svizzero della Federazione internazionale risponde anche a chi si chiedeva dove fosse al momento della consegna della Coppa del Mondo. "Ero convinto - ha spiegato Blatter - che trattandosi di una finale tutta europeo l'onore spettasse al mio vicepresidente e presidente dell'Uefa, Lennart Johansson. La decisione l'avevo presa in precedenza, dopo i quarti di finale, quando è stato chiaro che il titolo sarebbe comunque andato ad una squadra del Vecchio continente. Mi sembrava un giusto omaggio al calcio europeo". Sulle polemiche scoppiate in Italia a riguardo ha stigmatizzato "C'è stato un grosso problema di comunicazione" ha dichiarato. Ha anche smentito di trovarsi con Zidane al momento della premiazione. "Ero sugli spalti ad applaudire accanto al presidente del Cio, Jacques Rogge, la tv tedesca ci ha inquadrati più volte". Una mano al lavoro della commissione disciplinare della Fifa potrebbe darla lo stesso Zidane che nella serata di mercoledì, con inizio alle 20, racconterà alla tv francese Canal Plus la sua verità sulla frase che Marco Materazzi gli avrebbe rivolto per provocare una simile reazione. Sgniiiiiiiiiiiiiic ... sgniiiiiiiiiiiiiiiiiic! (è il rumore che si sente quando qualcuno si arrampica sugli specchi!)
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Jul 13, 2006 9:52:05 GMT 1
Sgniiiiiiiiiiiiiic ... sgniiiiiiiiiiiiiiiiiic! (è il rumore che si sente quando qualcuno si arrampica sugli specchi!) Beh? Non ti ricordi? Si sentiva nelle special features dell'Anthology...
|
|