|
Post by Miss O' Dell on Mar 1, 2007 7:55:38 GMT 1
Ieri sera guardavo l'ultima intervista a George nel 1997 (fatta da una tv americana). Era insieme a Rrrravi, credo presentassero il nuovo disco di Shankar. Ad un certo punto gli hanno dato una chitarra e gli hanno chiesto di cantare qualcosa, ma la cosa non era prevista. Lui ha iniziato a provare la chitarra, a fare gli accordi, e non sapeva cosa suonare. A un certo punto la moglie di Shankar gli ha suggerito "If you don't know where you're going" (che poi è "Any Road", ma allora era un indedito) e George ha continuato a suonicchiare dicendo al pubblico "Sto provando", "Questa è ancora una prova". Sembrava che volesse guadagnare tempo. Infatti, prima di cominciare la canzone, ha mormorato (più tra sé e sé che rivolgendosi agli altri): "Devo essere l'unica persona che non conosce nemmeno le proprie canzoni". Però è vero! La moglie di Rrravi deve averlo messo in crisi chiedendogli una canzone che non si ricordava.
|
|
|
Post by Martha on Mar 1, 2007 9:01:04 GMT 1
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Mar 1, 2007 9:15:11 GMT 1
|
|
|
Post by Martha on Mar 1, 2007 9:21:00 GMT 1
|
|
|
Post by Miss O' Dell on Apr 11, 2007 7:28:01 GMT 1
Un'altra foto:
|
|
|
Post by Martha on Apr 16, 2007 6:57:47 GMT 1
|
|
|
Post by Miss O' Dell on May 2, 2007 16:46:25 GMT 1
Eccone un'altra: In un'intervista alla radio di New York nel 1970, gli viene chiesto delle sue canzoni con i Beatles. Stralcio della risposta: "... Era più difficile per me allora. I Beatles avevano iniziato con le canzoni di Paul e John, ed era molto difficile inserirmi. Suppongo di non essermi sentito molto a mio agio quando era il momento di tirare fuori il mio materiale, come faccio adesso. C'è voluto un po'. Sai, penso che la prima ... scrissi una canzone più o meno per il secondo album (1) , poi lasciai perdere e non scrissi più. Era giusto un esercizio per vedere se sapevo scrivere. Circa due anni dopo ho registrato altre due canzoni - penso fosse Rubber Soul (2). Poi ho fatto una o due canzoni su ogni album (3). Beh, ce ne sono 4 mie sul doppio White Album.... " Allora: più o meno per il secondo album (1) Ma come più o meno??? Era proprio With The Beatles, il secondo album!!! penso fosse Rubber Soul (2). E Help! se l'è scordato? C'erano I Need You e You Like Me Too Much... una o due canzoni su ogni album (3) Su Revolver ce n'erano 3 (Taxman, Love You To, I Want To Tell You) Da notare che l'intervista era del 1970, erano passati pochi anni dal periodo con i Beatles!
|
|
|
Post by Lilyan on May 2, 2007 16:52:00 GMT 1
|
|
|
Post by Miss O' Dell on May 2, 2007 16:57:19 GMT 1
Mi consolo, esistono persone che hanno la memoria peggiore della mia. George era un fenomeno. Non si ricordava il testo di Something e poi sapeva la formula dell'LSD!!!
|
|
|
Post by Lilyan on May 2, 2007 17:00:05 GMT 1
Appunto. Tutta colpa dell'LSD! Hmm... no, sarebbe stato così lo stesso.
|
|
|
Post by Miss O' Dell on May 2, 2007 17:07:51 GMT 1
Appunto. Tutta colpa dell'LSD! Hmm... no, sarebbe stato così lo stesso. Si, temo di si. Lui si ricordava solo di Rrringo!
|
|
|
Post by Martha on May 3, 2007 7:06:31 GMT 1
Appunto. Tutta colpa dell'LSD! Hmm... no, sarebbe stato così lo stesso. Si, temo di si. Lui si ricordava solo di Rrringo! e dell'acido lisergico al 25 cc!
|
|